sabato 19 aprile 2008

... Vi presento Jozeph Forder ...

....E anche oggi il nostro Blog..... si scalda nel colore rosso dell'amore, delle emozioni.... e oggi... solo per gli amici del Bar Italia... direttamente dalle migliori librerie... parlemo con Marco, lo scrittore Claudio Forti....o per meglio dire Jozeph Forder... un'avatar innamorato che ha raccontato la sua storia a tutto il mondo...e da oggi ci seguirà settimanalmente per raccontare la sua storia d'amore... per rispondere alle vostre domande... e per percorrere con noi i confini tra mondo reale e mondo fantastico... Vorrei introdurvi Jozeph con le frasi che mi hanno convinto a ordinare subito il suo libro!!!

“….Immagina di entrare in Second Life e cambiare la tua vita!! Può succedere….” Può un’ avatar prendere le sembianze, l’aspetto i pensieri e le abitudini di una persona reale, vera? Può provare emozioni sentimenti come un uomo o una donna? Si può impazzire e cercare il vero amore attraversando varie vicessitudini e magari stravolgere una intera vita tranquilla da professionista rispettato?……….”

Bene... Joz... raccontaci quello che non hai descritto a nessuno... di come Marco piano piano è diventato invidioso della vita di Joz... dell'amore profondo e sincero che provava... e di quello che prova adesso...

Non ho mai capito se il mio creatore mi ha messo virtualmente al mondo per amore o per egoismo. Forse per nessuna delle due cose. Forse soltanto per curiosità.
Dato di fatto è che all'inizio mi curava, mi seguiva, mi vezzeggiava, mi comprava vestiti e magliettine alla moda, mi cercava le shapes più ammalianti. Ma poi......sicuramente è successo qualcosa. Da quando ho incontrato Sarka, è cambiato. E' distratto, non mi segue più come prima, sembra quasi che non mi sopporti.
Certo che Sarka è davvero bella, posso capire che per lui sia una continua sofferenza non potere interagire direttamente con lei, ma non è mica colpa mia!!!!
Non ho scelto io di nascere fatto di pixel, come lui ,sicuramente, non ha scelto di nascere fatto di....mah, di cosa è fatto il mio creatore? E chi lo sa.....
Io so soltanto che lo vedo sempre più distante, e nutro il fondato dubbio che mi veda quasi come un avversario, adesso. Io!!!! Io che nutro per lui la più grande ammirazione e riconoscenza!!! Ma tant'è....sono io che godo dei baci ,pur virtuali, di Sarka. Io che mi esalto quando mi abbraccia o mi indirizza dolci parole d'amore! Che lui stia lontano, perso nel suo mondo a tormentarsi.....
Di una cosa sono certo. Se continua così si rovinerà. Butterà alle ortiche perfino la sua vita, per raggiungere quel sogno. Che strani, gli uomini.....

Claudio adesso mi rivolgo a te... Marco era un personaggio che ti serviva per dar vita a Jozeph, ma adesso quando vediamo aggirarti per le land di Second Life.... dietro a Joz c'è Claudio, un'uomo che comunque potrebbe cadere nella "dolce trappola" dei sentimenti di questo mondo così fatto di pixel.... ma così pieno di emozioni.... cosa prova Claudio? Ha mai amato Claudio?

Il fantasma alato dell'amore è una presenza costante in SL.
Tutto sta nell'intendersi sul significato della parola amore.
Il metaverso ha avuto e sta avendo anche il merito (o il demerito,dipende dai punti di vista), di aggiornare ed ampliare anche il significato di parole, il cui senso sembrava ormai assodato, immutabile. L'amore su SL è un amore essenzialmente di anime. Questa è la prima, grande differenza. Un amore in cui i criteri di giudizio vengono drammaticamente ridotti dall'impatto spirituale che permette essenzialmente l'incontro tra due avatar.La fisicità fatta di pixel è soltanto occasione di un primo approccio, ma in un mondo in cui tutti sono belli , non risulta discriminante in un rapporto, come nel mondo vero. Io, come scrittore, ho cercato di analizzare questo inedito modo di approcciare i sentimenti restandone,certo, coinvolto emotivamente ma riuscendo, comunque, a distinguere la realtà dal sogno.
Questa razionalità di fondo, associata al vortice di emozioni innegabili su SL, mi ha permesso di scrivere questo romanzo che proprio delle emozioni fa il suo punto di forza.

Bhè dopo aver incuriosito così tanto penso che sa giusto dire a tutti i lettori che il libro "Sarka" di Claudio Forti, si può acquistare a soli 12.50€ in tutte le librerie oppure online sul sito della Di Renzo editore

Bene Claudio.... è stato piacevolissimo parlare con te...sappi che per le prossime settimane sarò la tua tortura!!! Per svelare a tutti i nostri amici del Blog... passo passo... come dietro a un'avatar si possono nascondere odio... amore... amicizia...intrighi... e tu mi aiuterai a rispondere a tutte le domande a questa cosa così difficile che si chiama...Amore

Buona Lettura a tutti!!! Kiss Kiss Veronik

2 commenti:

Snom ha detto...

ciao veronik, bella questa intervista a Claudio Forti .. perchè non lo inviti a Bar Italia un sera e perchè no apresentare il suo libro ?
Sarebbe un bell 'evento !
ciao Snom

Veronik Broome ha detto...

Ciao Snom.... Grazie per i complimenti.. hai anticipato una bella notizia!!!! Claudio verrà a trovarci al bar... o per meglio dire Joz... varrà da noi!!! E stò aspettando che mi dica una data disponibile per poter venire una serata a presentare il suo libro a tutti gli amici di Bar Italia!!! Quindi mi raccomando non perdete di vista il Blog... vi terrò informatissimi!!! E domani un'altra sorpresa... ci sarà un'altro personaggio a parlarci della sua storia!!! Kissss Veronik!!!