martedì 17 giugno 2008

saluti a lou Umaga

quando succedono delle cose cosi brutte ad una persona cara e cosi giovane con una voglia di vivere sempre brutte accetarle per mia sfortuna non ho avuto la fortuna di conoscerla ma da come ne hanno parlato di sicuro era una persona molto speciale come tutte quelle che ho conosciuto al bar itala ma con l'organo che ha donato vivra sempre nel corpo di chi la rigevuto mi dispiace molto che e succeso ad una bella e giovane ragazza come te

Ciao Lou

Ciao Lou, grazie per quello che ci hai insegnato, grazie per averci dato modo di conoscerti, grazie per il tuo altruismo che mai hai dimenticato nemmeno nei momenti più dolorosi. Noi qui, nella vita reale ed in quella di Second Life, ti ricorderemo sempre per il tuo modo di essere, cercheremo di seguire i tuoi insegnamenti di vita e perdonaci se non riusciremo ad eguagliarti. Ciao ... Lou.

Meditazioni

La notizia che ci hai dato, caro Rocco, ci sprofonda nel dolore e quasi nella disperazione. Ma, tra le lacrime, rimanga per noi un minuto per meditare: su questa nostra Vita, sul suo significato, sulla sua essenza. Lou aveva tanti anni avanti a sé: per amare, per gioire, per vivere la Sua Vita ogni giorno, ogni ora, ogni minuto. Adesso Lei -in un tempo rapido come il lampo- non è più tra noi. Possiamo, allora, meditare per qualche momento. Il nostro presente, il nostro futuro, i nostri progetti, i nostri affetti. Ci sentiamo, almeno per un momento, più deboli, più insicuri, più in preda ai marosi del Tempo. E la nostra Scienza, che tanto volte ci ha difeso e che ogni giorno ci difende dai nostri problemi, si è arresa. Si è dichiarata impotente. Si è dichiarata sconfitta. Si è ritirata, confusa e frustrata. Quanto siamo piccoli, in fondo, noi uomini. Piccoli, minimi, ma spesso arroganti e presuntuosi. Guardo verso l'alto del Cielo, Lou. Ti cerco e cerco una risposta a questi eterni misteri: spero che Tu ci sia, ovunque Tu sia: e spero di intravederti, sorridente mentre guardi, gioiosa, a noi mortali con un sorriso ormai svincolato dal tuo corpo, ormai liberato dai suoi dolorosi e malvagi mali. Che il Cielo ti sorrida e che sia la tua Casa gioiosa. Il Tuo corpo ci ha abbandonato, ma il tuo Spirito aleggia sorridente ancora fra noi. Ciao, Lou

*A LEI*

Ciao a tutti !questo è il mio primo post sul blog del bar italia quindi prima di tutto vorrei ringraziare Rocco Coppola (il grande padre di tutti gli avatarini del bar) per il supporto tecnico e poi vorrei porgere a tutti voi l'invito a leggere i miei interventi che spero vi possano comunicare qualcosa.

Ill celebre poeta Robert Schuman scrisse "vorrei possedere il dono della poesia,perchè mi par ci sia poesia nella mia mente e nel mio cuore"

Io che sono un semplice professore di lettere con la "parola poetica" altrui ci lavoro ma non è raro che mi lasci trasportare dalla mia penna per scrivere versi...ve ne propongo alcuni nella speranza che vi suscitino qualche emozione che sia negativa o positiva non importa...

*A LEI

Di LEI non ho niente
Ho un saluto di un cuore al suo affanno.
Quando passa quando cammina è qui ma è assente.
E cade una goccia di mela
sul viso drena una goccia nel mare.
Ho le sue spalle il suo silenzio,
Ho l'ombra del cono di una piramide
quando la inseguo quando fugge
nel suo eterno esistere nel niente
è un pesce giallo in una bolla
che nuota nel oro del suo animo.
Ho una data da ricordare
Quando nasce e quando è assente.
Di LEI non ho niente
Ho la giornata piu bella quando ride!
LORDSIMON

addio lou, sempre con noi.



Salve a tutti. Purtroppo devo confermare e farvi sapere che la nostra cara lou Umaga, e' deceduta in RL. In pochi mesi una forma di carcinoma l'ha portata via, ma prima che morisse ha donato un rene e salvato la vita di una ragazza. Cara LOU, NON TI DIMENTICHEREMO MAI, sempre allegra e pronta ad aiutare chi era in bisogno, BAR ITALIA e i tuoi amici avranno il tuo sorriso e parole sempre nei nostri cuori. Che DIO ti benedica , ovunque tu sia . In lacrime , ma con orgoglio ti saluto e ti penso. CIAO LOU. (Rocchino)





Per chi non la conosceva, sono orgoglioso di dire, che in sl oltre a divertirsi aiutava davvero la gente che aveva bisogno, e non parlo di problemi di sl, ma di cose vere. ci mancherai.

UN GRAZIE ATUTTI QUELLI PASSATI ALLA CHIESA CHE HANNO LASCIATO FIORI E ALTRI OGETTI. GRAZIE.