domenica 20 aprile 2008

Altro client light per SL


Che Second Life sia uno stimolo per la creatività non è una novità né un mistero. Ma questa volta c’è davvero qualcosa di speciale: una studentessa inglese Katharine Berry ha sviluppato un tool in ajax in grado di far entrare in SL da Firefox o Safari con un semplice log in.

Ovviamente non si potrà visulaizzare l’interfaccia 3d di Second Life ma si potrà interloquire con tutti gli amici del metaverso in chat on in IM…straordinario! Per chi non ha sempre un Pc abbastanza potente per reggere la grafica di SL è una vera e propria rivoluzione!

Complimenti dunque a Katharine per la sua comodissima e geniale invenzione per chi volesse usufruirne ecco il link: https://ajaxlife.katharineberry.co.uk/client/login.kat


Ho provato il collegamento con un Alter ( un personaggio di servizio) e tutto è molto veloce e fluido , però mi raccomando alle avvertenze di seguito indicate.

AVVISO : chi usa AjaxLife viene avvertito che si tratta di un applicazione residente su un server che non ha nulla a che vedere con SL quindi potenzialmente rischiosa per i propri dati, inoltre è un'eseguibile compilato e chiuso. Però a buona notizia è che chiunque può piazzarsi un proprio ajaxlife sul proprio pc, basta installare un web server tipo apache. ma solo dopo aver guardato che i sorgenti siano ok e ricompilato il tutto.. per utenti semi-esperti



3 commenti:

Veronik Broome ha detto...

Grazie Snom... Dai sempre delle notizie utili e precise... Che tu sappia... funziona anche nei palmari? :-) Sarebbe mitico... almeno a lavoro... non mi annoio!!! Ops... emh... no no sn brava... a lavoro... lavoro e basta!!! :-PPPP

Snom ha detto...

Ciao Veronik, considera che gira su Firefox . Su di un palmare ancora non ho eseguito prove.Pero so di questa notizia :
Second Life sul tuo cellulare
Da maggio potrai accedere a SL anche attraverso il tuo cellulare

La software house Vollee, specializzata in mobilegames, lancerà a maggio il mobile client di SL che permetterà di accedere, anche attraverso i cellulari, alla vostra seconda vita. Lo scenario 3D verrà trasmesso in streaming, non necessitando perciò della presenza di un processore grafico per il 3D. Il software, del peso di appena 100Kb, sarà distribuito in versione beta gratuita.

L’applicazione sarà compatibile solo con i cellulari di terza generazione e necessiterà ovviamente di una flat per Internet. Un elenco dei telefoni supportati sarà rilasciato a breve, intanto chi fosse interessato a ricevere il servizio può già preregistrarsi.

Veronik Broome ha detto...

Wowww... cercherò di seguire la notizia!!! Grazie Snommm!!!