martedì 29 aprile 2008

....Tutta la verità di Paky e Jake ....


Salve amici.... vi avevo accennato ieri con l'ausilio della calda voce di Terence, un brano da ascoltare... che anticipava la lettera di risposta di Paky Mariani alla mia richiesta di raccontarmi la sua interessantissima storia... che come sempre ci parla d'amore... vi riporto qui fedelmente, come sempre quello che il nostro amico ci ha raccontato....

Mi hanno chiesto di scrivere qualcosa su di me. Non è mai facile descrivere se stessi e delle proprie emozioni per cui mi affiderò ad un semplice resoconto della mia Second Life.

Paky nasce una sera di dicembre spinto dalla curiosità di provare una nuova esperienza che sembrava essere accattivante.

Il primo impatto con Second Life è come un pugno in piena faccia. Non c’è tutorial che ti spieghi cos’ è quel mondo pieno di forme e colori strani. Non c’è persona che possa spiegarti cosa “vivrai” nei prossimi mesi. Devi riprenderti dallo stordimento e scoprire tutto da solo.

Vaghi in giro in cerca di qualcosa da fare, cerchi di comprendere tutto ciò che ti succede intorno e quando capisci il funzionamento di qualcosa ti senti come un bambino di due anni che per la prima volta impara a interagire. E’ un’immensa soddisfazione.

Ricordo che una delle prime cose che cercai fu il “sesso”. Questo famoso cyber sex di cui i media tanto parlavano.
Inizialmente non ti piace. Non capisci cosa ci trovi la gente a vedere degli ammassi di pixel che si producono in goffe animazioni. Poi…ti capita di conoscere una persona con la quale riesci a condividere una fantasia e allora tutto ti pare diverso. Il cyber sex riesce a regalarti eccitazione perché stimola la tua immaginazione e, paradossalmente, la migliora.

Second Life è prettamente un mondo che si basa sui rapporti tra le persone. Si entra per chattare con altri, per trovare qualcuno di simile a te, che riesca a farti sentire un po’meno estraneo al mondo.
Si parla di tutto e solitamente di cose molto intime che non diresti nemmeno al tuo migliore amico.
Qualcuno ha definito il metaverso come “fast food” dei rapporti umani. In effetti non è del tutto sbagliata come definizione. Le conoscenze iniziano e finiscono molto velocemente e raramente ti permettono di andare oltre l’apparenza.

Durante la mia permanenza nel mondo virtuale ho incontrato una persona che, più di tutte mi ha fatto capire quanto questo mondo sia fraintendibile e ingannevole.

Tutto comincia con strane sensazioni che non pensavi di sentire per un’avatar. Ti senti sempre più affezionato alla persona che si trova dietro lo schermo. Ti colleghi per parlarci e per condividere. Non pensi all’inganno che può celarsi. Non pensi che gli uomini possono fingere per molte ore senza lasciar trasparire nulla del loro vero io.

Il fatto bizzarro è che, nonostante molti sostengano che in un mondo virtuale tutto dovrebbe essere diverso dal mondo reale (incluso il relazionarsi con gli altri), in realtà ritrovi sempre le stesse dinamiche.

La gente guarda con invidia alla tua improvvisa “second serenità” e cerca letteralmente di metterti i bastoni tra le ruote. Tentano di introdursi furtivamente in quell’angolino di luce che, chissà come, hai trovato. Si sa che un corpo esposto alla luce fa ombra…

D’improvviso ti ritrovi da solo, con le ombre. Ti fermi a riflettere sulla vera natura dell’uomo e sul perché esso sia totalmente incapace di compartecipazione e di rispetto altrui. Realizzi che Second Life non è diverso dalle dinamiche sociali reali e, anzi, è molto peggio perché il monitor è come una censura all’identità vera che ti permette di far uscire quel lato “oscuro” che nella routine quotidiana non può trovare spazio.

Da queste riflessioni e da un ruolo fin troppo attivo di Paky decisi di creare un nuovo avatar, una nuova identità virtuale che servisse per nascondere ancor di più la prima e per permettermi di essere il più “comune” e “anonimo” possibile.

Anche Jake nacque di sera, e questo è solo uno dei tanti parallelismi che legano le mie due “marionette”. Devo ringraziare le mie riflessioni di quella sera perché senza di essa non avrei mai creato Jake e di conseguenza non avrei mai incontrato la persona più importante.

Con questa nuova identità evitavo i luoghi “in voga” nella comunità italiana del metaverso. Era un contesto fin troppo competitivo per i miei gusti. Una competizione che avrei potuto vincere senza problemi probabilmente ma non era quello che cercavo.
Andavo in luoghi che ufficialmente tutti evitavano perché anche qui in Second Life ci sono cose che sono considerate non etiche.
Mi trovavo spesso a contatto con gente che non voleva altro che vedere gli avatar accoppiarsi, che cercava solo uno stimolo diverso, che cercava solo un po’di eccitazione per ricordare una giornata reale che non differiva dalle altre.

Così mi ritrovai a vivere due situazioni. Di giorno ero il popolare Paky, moderatore del forum che rimaneva affascinato dalla diversità delle idee della gente e cercava di dare spazio a tutti per poterne leggere sempre più. Di notte ero Jake, che voleva scoprire il lato invisibile, quello che nessuno aveva il coraggio di esprimere per una sorta di morale che anche nel virtuale trovava modo di esistere.

Mi resi conto che Jake era nato per portarmi chiarezza e invece non aveva fatto altro che confondermi ancor di più.

Avevo notato gli scritti, il pensiero, di una donna che con veemenza ed estrema limpidezza cercava di abbattere a suon di tasti quella morale che io non avevo avuto il coraggio di attaccare ma dalla quale, semplicemente, mi tenevo alla larga.
Decisi di entrare in contatto con questa persona in qualche modo. Ma non volevo farlo con Paky, ci sarebbe stata troppa finzione e nulla di diverso dal precedente relazionarsi. Ci avrebbe pensato Jake.

La donna in questione è un escort e Jake divenne uno dei suoi clienti più fidati.
Ero totalmente affascinato dal mistero e da quello che scriveva…quello che avevo captato sul forum si rifletteva anche durante le sessioni di nudo. Riusciva a esprimere i suoi pensieri con una naturalezza che non avevo mai visto e soprattutto di cui non ero stato mai capace.
Tutto ciò mi intimoriva, perché, dal poco che sapevo di lei, appartenevamo a due mondi differenti.
Inoltre ero ancora preda di alcune ombre provenienti dal passato recente…

Qui entra in ballo di nuovo l’inganno del virtuale. Col passare del tempo notai di appassionarmi sempre più a questa persona e a quello che scriveva e una volta lei scrisse che le mancava quel cliente così particolare.
Capii che forse ero ancora una volta vittima della “distorsione virtuale” e che forse quella donna non era affatto distante da me, ma più vicino di quanto immaginassi…

Sentivo che il rapporto diventava sempre più profondo per cui non potevo più essere solo Jake. Dovevo mettere a parte anche lei della mia altra identità.

Il resto…bè il resto preferirei tenerlo per me perché è vita privata :-)))

In queste righe non posso far altro che ringraziare Second Life e Lei…

Ancora una volta sono riuscita a commuovermi con le vostre storie.... Grazie a Paky e a tutti gli amici che ci leggono e che ci leggeranno.... facendo si che questo rimanga uno spazio vivo....

A presto... la vostra.... Veronik...



Barbatony

era una sera come tante passate a chattare sulla rete dc..ad un certo punto verso le 2 di notte una ragazza mi fa' ma tu conosci second life......io li risposi si ne ho sentito parlare ho provato a registrarmi ma saro' scemo non ci sono riuscito....lei subito mi disse ok se vuoi ti aiuto io accettai....mi fece tutto lo spiegone classico scaricare il programma (ecco perche' non ci riuscivo) mi registrai ed entrai...che botta la prima visuale vedevo gente che andava e veniva scritte strane in chat (inglesi) diciamo che come mio solito culo entrai in una lan americana........
li feci il mio primo tip ed andai nella land di quella ragazza ( fata curtiz )...non vi dico i primi minuti panico totale sembravo un bambino che stava imparando a camminare...cmq pian piano e con tanta pazienza riuscii a seguirla ed ha appuntarmi tutto quello che mi diceva....Fatto sta che dopo 4 ore passate su sl mi dissi ed io devo impazzire qui ma fossi mica diventato scemo di botto salutai la mia amica e chiusi sl...non rientrai per una settimana solo dopo che questa amica mi continuava a dire su vieni in sl dai che pian piano impari non far lo scemo...
Comunque entrai e' finalmente era giorno vedevo qualcosa (e chi lo sapeva che si poteva cambiare la visuale) iniziai a comprare i miei primi vestiti i linden me li avevano regalato 40 linden una frtuna per me al tempo.....
Piu' passano i giorni e piu' riesco a muovermi bene iniziano le amicizie le prime fughe dalla land verso altre ma ritornavo sempre li anche perche' non conoscevo nessuno...di giorno si campeggiava e di notte si imparava a costruire......
Un bel giorno arrivai a bar italia mi trovai subito bene la gente che salutava io che gia' parlavo in voce anche se era poco che avevo second life....fatto sta che saltavo da una land all'altra iniziai a comprarmi le prime cose costose (si fa' per dire ) ...piu' passavano i giorni piu' volevo fare qualcosa di diverso ormai dei soliti camp mi ero stufato...
nei giorni seguenti a questa decisione arrivo' una notice con scritto cercasi personale al bar italia allora guardai cosa potevo fare l'helpher uhm troppo difficile e poi ero troppo niubbo...vip se facevo camp facevo piu' linden..security mi son detto perche' nn provarci al massimo mi fanno fuori subito xd..
Mandai la domanda a rocco lui mi chiamo' parlammo una decina di minuti gli dissi che era il mio primo lavoro qui in sl e lui disse va bene la paga e questa....inizi domani ed il tuo capo e maurizio.....io gli dissi ok grazie ci vediamo domani...
Il giorno seguente andai da rocco che mi diede la divisa ed inizia a lavorare al bar...inizialmente andavo di rado poi sempre piu' spesso....
Dopo un piccolo periodo passato da solo trovai quella che ora e la mia sposa in sl...............a quasi dimenticavo per finire mi piace molto cambiare l'aspetto del mio avatar come parecchi sono sempre in cerca di miglioramenti.....

un kiss dal vostro barbatony

lunedì 28 aprile 2008

...Bentornato Jozeph!!!

Salve a tutti amici del Blog....
oggi il nostro caro amico Jozeph (Ricordate il protagonista di Sarka il romanzo di Claudio Forti?).... si proprio lui... mi ha scritto.... riuscendo per un'attimo a scappare dal controllo del suo creatore!!!
Vi faccio leggere la lettera che mi ha scritto....

Quando il mio creatore parte per un viaggio, mi sento sprofondare in un buio assoluto, fatto solo di silenzi e paure.

Perchè i miei movimenti dipendono da lui? Perchè la mia vita, il fatto di esistere, agire, muoversi, cercare l'amore sono legati alla sua volontà? Quando io parto per un viaggio col teletrasporto non impedisco certo a lui di muoversi!

Ma è così. Il mio creatore non si rende conto del suo enorme potere e , come vi dicevo l'altra volta, quasi quasi mi invidia perchè il suo contatto col sogno ha bisogno di un intermediario.
E quell'intermediario sono io. Chissà come vive lui i suoi amori, se anche lui soffre degli stessi dolori e delle stesse ansie. Se potessi parlargli gli consiglierei di tenersi alla larga dall'amore.....è tanto bello esserne colpiti, è vero, ma le ferite fanno troppo male.
Chissà se lui, nel suo mondo, vive quei momenti di vero dolore che io ho vissuto certe volte in questo mondo e chissà come fa a superarli. Per me,certo, incontrare delle belle avatarine è facile, ma per dimenticare un vero amore ci vuole ben altro. Ti senti svuotato, catapultato verso l'ignoto da una sensazione di impotenza, credi di scendere giù, giù , senza peso, come se il tuo volo si interrompesse bruscamente e ti desse tutto il senso della realtà.

Già. Cos'è la realtà? Io non ne conosco altra se non questa di Second Life.Ma anche in questa strana realtà, toccare il fondo può aiutare a risalire.

La risalita inizia,spesso, quando la caduta sembra irrefrenabile. E le due vite,quella virtuale e quella reale, vivono come i boccioli di rosa, pronti ad aprirsi alla luce della speranza, sfiorando il pungente tocco della spina.

Wowww Joz... sfuggi ancora al tuo creatore... ti aspettiamo qui al Bar italia lo sai!!!
E chissà che magari non ti innamori di una bella avatarina che frequenta il Bar... ehhh se non fossi un'avatar sposato... ti avrei chiesto di portarmi a ballare!!!! Però...chissà se me lo chiedi... potrei fare un'eccezione!!!! Ti mando un kiss e ci vediamo in questi giorni.... ti aspetto!!!

Volevo farvi ascoltare anche una stupenda lettera che mi ha mandato "Paky Mariani"... o meglio il creatore di Paky.... per rimanere in tema con Jozeph... e presto vi scriverò la sua storia nel frattempo premete play... il brano è doppiato dalla stupenda voce di Terence Back, che ringrazio per l'aiuto che mi stà dando per il nostro blog... Grassieee Terence :-))))

Quella di oggi è una prova di ascolto di un brano... vorrei che mi diceste se la cosa vi è piaciuta in modo da continuare a fare sempre un lavoro piacevole per tutti!!! Kiss Veronik

domenica 27 aprile 2008

Come usare il Blog - modalità d'uso

Dopo aver ricevuto alcune email di richiesta , passo semplicemente a segnalare il sito di HELP in italiano di BLOGGER ovvero dove è registrato il nostro Blog di BAR ITALIA


http://help.blogger.com/?hl=it


Ciao a tutti , Snom

*PS : anche info per te , Marly!

Quali opzioni cambiare prima di iniziare a usare il client

Lurcando su vari siti che trattano di discussioni tecniche di Second Life ho trovato il post di un guru di SL , OpenSource Obscure ( che tra l'altro saluto e ringrazio sempre per i suoi consigli)
il tema riguarda come fare i giusti settaggi al Client software di SL dopo un aggiornamento :

compilo qui sotto un elenco di opzioni e settaggi. quando inizio a usare Second Life partendo dalle opzioni standard, questi sono i cambiamenti che faccio regolarmente perche' trovo che migliorino l'utilizzo del programma.

* CTRL ALT SHIFT D - per aprire il menu Advanced
* CTRL ALT V - le Admin Options
* Advanced - Character - Character Tests - AFK - lo disabilito per non venire disconnesso
* Advanced - Mouse Smoothing - cosi' la visuale in Mouselook e nelle zoomate e' meno scattosa
* Advanced / High-Res Snapshots - raddoppia la definizione delle fotografie
* Advanced / Disable Camera Constraint - per spostarmi con la Camera piu' distante (fino a dove lo consente la Distance Draw)
* Advanced / Debug Settings / Double Click Auto Pilot - per spostarmi automaticamente verso un punto facendoci sopra doppio clic
* Preferences / General / Show Start Location in Login Screen - per andare direttamente dove voglio quando entro in-world
* Preferences / General / Show Online Friend notifications - la disabilito per non avere troppi pop-up
* Preferences / Text Chat / Arrow keys move avatar when chatting - la disabilito, cosi' posso muovermi nel testo con le freccette mentre sto componendo un messaggio
* DRITTA: in Chat, CTRL + freccia in su ripete i messaggi scritti prima
* Preferences / Network e Graphics - qui le regolazioni sono soggettive

Spero vi possa tornare utile come lo è stato per me.
Saluti a tutti
Snom

Aggiunta una ShoutBox

Buongiorno a tutti ,
benché l'ora tarda si lavora indefessamente a migliorare il blog di Bar Italia!!

Abbiamo aggiunto dopo varie prove una Shout/Chat Box sulla destra : Shout lo sapete cosa è "urlare a distanza" in SL e da qui viene da solo un posto dove scrivere i propri messaggi , mentre state leggendo il Blog.
La chatbox può essere posizionata ovunque nel blog, e tutti possono facilmente lasciare una traccia del loro passaggio, esporre un dubbio o porre domande su argomenti che non sono necessariamente inerenti al tema principale trattato nel blog.
Usatela con la dovuta attenzione perché logghiamo tutti i vostri interventi con gli indirizzi IP .. a buon intenditore poche parole.

Ciao e a risentirci
Snom

MAXBOA TOMORROW

BAR ITALIA @ POETA
Maxboa Tomorrow
A fine luglio 2007, ho sentito parlare di Second Life sul telegiornale: veniva descritto come un mondo virtuale dove molte aziende importanti selezionavano il personale per il primo colloquio di lavoro; i candidati potevano recarsi nella land della società prescelta e, tramite il proprio avatar, presentare regolare domanda di assunzione. Non c'era più bisogno di fare chilometri di strada con la propria vettura per recarsi nell'ufficio del personale della ditta interessata perchè in SL si utilizza il teleport oppure si vola senza tanta fatica ed in tutto il mondo. Possiamo visitare tutte le lands esistenti, costruite dagli owners di qualsiasi nazionalità. Ovviamente, la lingua ufficiale è l'inglese, anche se molti si ritrovano con i propri connazionali e parlano la lingua d'origine.
Rispolverare un po' d'inglese, mi avrebbe fatto sicuramente comodo; quindi, all'inizio di agosto 2007, mi sono iscritto ed ho esplorato l'impossibile, conoscendo molte persone straniere. In quel periodo, mi trovavo in vacanza ad Imperia e stavo collegato giorno e notte in SL per imparare a perfezionare il mio avatar e conoscere meglio le funzioni a disposizione: frequentavo le ballroom, danzavo tantissimo ed abbordavo molte ragazze.
Poi mi sono appassionato dei balli caraibici ed ho ricominciato a parlare anche lo spagnolo, considerato che avevo studiato la lingua per un paio d'anni alla facoltà di Scienze Politiche di Torino.
Con la scusa delle lingue mi stavo appassionando tantissimo a SL, anche perchè avevo rivisitato la mia immagine: più capelli, più muscoli, più bello della realtà. Inoltre, mia moglie immaginava solo che fosse un gioco e che, come tutti gli altri giochi, mi avrebbe attratto solo all'inizio - giusto il tempo di conoscerlo ed annoiarmi - invece più mi immedesimavo e più scoprivo questo meraviglioso mondo.
Arriva settembre, riprendo a fare il rappresentante e, alla prima occasione, mi collego in SL con la scheda mobile del modem. Anche quando rientravo ad Arezzo, la prima cosa che facevo era entrare in SL, quasi tutti i giorni, per fare un po' di camping e raccimolare Linden, così avrei potuto acquistare dei vestiti più chic per il mio avatar.
Ad ottobre, la curiosità va' oltre ed avevo bisogno di
chattare senza preoccuparmi della forma o del linguaggio; insomma, stavo cercando degli italiani come me e trovai un gruppo di sardi che mi insegnarono subito ad attivare il voice: woow, posso parlare, cantare, urlare... In quel momento, l'unica mia preoccupazione era non svegliare i vicini di casa in piena notte.
Nel medesimo mese conobbi anche un gruppo di napoletani che mi passarono le prime gesture e, finalmente, gli amici del Bar Italia a cui sono tuttora affezionato.
Adesso, ho una land di riferimento con degli amici veri: ho ritrovato anche Tony (Barbatony Campese) che non sentivo più da almeno sei anni, da quando abitavo ancora a Torino.
Come potete notare dalle foto, sono riuscito ad esternare molti aspetti della mia personalità: nell'ultima foto, come sfondo, c'è anche un'immagine reale del sottoscritto.
La mia passione è sempre stata il canto, ho anche scritto delle canzoni, ma non ho mai trovato il tempo di studiare musica; così, mi hanno chiamato "poeta" ed ho iniziato a scrivere poesie anche ispirandomi a SL (vedi "L'angolo degli ispirati").
Questo blog è, veramente, l'anima di ogni avatar presente in Bella Italia; qui, possiamo descrivere ogni nostra esperienza, sensazione, pensiero che in SL non siamo ancora riusciti a confidare a nessuno.
Vi auguro di conoscere le persone sincere che ho trovato quì.
by Maxboa Tomorrow

sabato 26 aprile 2008

Un nuovo blogger

Salve a tutti....e' inutile che mi presento molti di voi gia' mi conoscono abbastanza.....comunque x correttezza lo dico lo stesso.....sono Spy. non volevo dirvi nulla di particolare , ci tenevo solo a dirvi che in questo blog state scrivendo delle pagine stupende. Anche io nel mio piccolo voglio dire che al BAR non mi trovo bene......mi trovo benissimo......ho degli amici stupendi ed ho anche una fidanzata....cosa voglio di +?? voi potreste dire....ma a me cosa interessano tutte ste cose che stai scrivendo....lo so....ma e' quello che mi sentivo di dire in questo momento.

ciao...alla prossima!

La storia di Elisabetta e Rebecca...


Salve amici del blog.... oggi vorrei raccontarvi una storia che mi ha colpito... quella di Elisabetta e Rebecca... Le incontro davanti al tavolo di un'ufficio.... è Eli che parla per prima... comincio a domandarle dell'inizio della sua SL e in un baleno mi tornano a mente flash di un passato che riguarda anche l'inizio della mia SL!!! Elisabetta è la sorella di Stefano un personaggio che ho incontrato all'inizio... non mi ha lasciato un buon ricordo... ma forse allora era diverso il modo di giocare ero in SL da poco e di questo strano mondo ancora non avevo ben chiaro tutto.... Ricordo che Stef scomparve dopo aver aperto un locale... e li nacque Elisabetta... che prese in mano la situazione... o almeno ci provò.... Mentre Elisabetta mi racconta cerco di mettere a fuoco i ricordi e nella mente riaffiora il dubbio che tutti ebbero allora... Elisabetta è Stefano? Senza indugiare glielo domando e ovviamente afferma di no le chiedo il voice e mi parla di una promessa e di una storia RL che le ho promesso di non rivelare... Contrariamente a un'anno fà.... le credo... Credo che Elisabetta sia una donna e che qui voglia vivere semplicemente la sua vita e la sua splendida storia d'amore con Rebecca in pace senza nessuno che punti il dito contro a giudicare.... Mentre Eli continua a racontarmi di come fu rapita da un mercante di schiave francese e poi venduta.... Chiedo a Rebecca se lei usa il voice e se non desideri sentire Eli.... Rebecca mi dice che in RL lei è muta... ed in SL riesce a superare il suo handicap vivendo splendidamente la sua vita con Eli... non c'è bisogno di parole... tra di loro c'è fiducia a prescindere da tutto e da tutti i pregiudizi... mi piacciono queste ragazze sono proprio in gamba!!!! Ormai sono presa dalla storia.... Eli rapita dal mercante di schiave!!! Voglio sapere come và a finire!!!! Ascolto attenta e alla fine capisco che riesce a fuggire... e finalmente... incontra Rebecca.... Veronik : rebecca.... come ti sembrò elisabetta? Elisabetta: il così detto colpo di fulmine rebecca: Un angelo bisognoso di affetto rebecca: una persona a cui nn si puo nn volere bene rebecca: che ha attraversato periodi difficilissimi rebecca: nel nostro incontro e scattato qualcosa tra me e elisabetta rebecca: una cosa che nn comprendiamo ancora adesso rebecca: ma e chiara e fulgida come un aurora Elisabetta: Verissimo rebecca: ci siamo accorte di integrarci come in simbiosi rebecca: un unione oserei dire perfetta rebecca: oggi io vivo nella casa di elisabetta che ha una sua attività sia di builder e agenzia pubblicitaria oltre ad essere un ottima grafista rebecca: e un ottima moglie Veronik: bello!!! Siete Spledide.... è bello vedervi insieme!!! rebecca: cio che gli altri nn vogliono capire e che le persone come noi sono normalissime rebecca: vivono lavorano hanno sentimenti emozioni e sono molto piu sensibili dei cosidetti normali Elisabetta: Verissimo

Rebecca mi dà una poesia da inserire dedicata a Elisabetta... scritta da lei... Ve la riporto:

Amore (Elisabetta)
Riesci a vedere?
C'è sempre il sole ad illuminare la strada
E tu, che vedi solo le tenebre
Osserva oltre le nubi
E vedrai il mondo splendere
Quando pensi che la luna non potrà vantarsipiù
dopo aver visto te.

Osserva le stelle
E cerca di volare
Riesci a vedere?

Apri gli occhi e guarda il mondo
Impara a volare
E non tornare
Rimani libera e vola
Perditi nel sogno e non tornare
Insieme riusciremo a vedere che
C'è sempre il sole ad illuminare la strada
ma da soli, vedremmo solo le tenebre

Osserviamo oltre le nubi
E vedremo il mondo splendere

Osserva le stelle con me
E cerca di volare fino a me
Riesci a vedere?
Apri gli occhi e guarda il mondo
Impara a volare
e arriva fino a me
Rimani libera e vola.

Amore Elisabetta
Perdiamoci nel sogno più bello mai fatto
Insieme riusciremo a vedere che
La nostra vita non è finita

Ma tu, se vedi solo il buio guarda oltre
Osserva oltre la notte insieme a me
E vedrai il sole illuminarsi
e se credi che il vento è troppo potente
Osserva il mare
E vedrai il contrario
Riesci a vederermi

Apriamo gli occhi e guardiamo il mondo in due
anche se non si può rifare io e te ci difenderemo
a vicenda da questo mondo fatto solo di bugie

Impariamo a volare insieme
E non torneremo mai più a terra infelici
Rimani libera e vola con me in questo fantastico viaggio

Perdiamoci nel sogno insieme
Vaga nei miei pensieri ed io nei tuoi
Lascia che la mia mente si liberi nella tua
E voliamo oltre i confini di mondi inesplorati.
Smack

Ragazzi che bella storia a lieto fine... tutto sarebbe perfetto se riuscissero a vivere in pace il loro amore senza interferenze di chi giudica e non capisce..... Eli mi dice che hanno fondato un giornale multimediale il NEW PLANET Jurnal.... Mi congedo da loro e Rebecca mi chiede se mi offendo se mi scrive "un kiss".... Ci mancherebbe!!! Accendo il mio Vector interactor (quel "coso" bellissimo che spara poofer di ogni genere!!! LOL!!!!) e sparo kiss ovunque... la stanza si riempie di baci!!!! E' stata una bella giornata!!! Grazie Ragazze e..... KISSSSSSS!!!!!!!! Bye Veronik

GRAZIE

Stim.mi AMICI,

Sono lieto che "L'angolo degli ispirati", in nemmeno due giorni, sia stato condiviso da molti di voi e vi ringrazio perchè avete colto il vero senso della sezione: LA RESTITUZIONE.
Ognuno di noi è tenuto a RESTITUIRE, gratuitamente, all'umanità tutto il sapere che abbiamo ereditato grazie all'educazione, alla cultura ed ai costumi della nostra società.
Abbiamo dei talenti che dobbiamo mettere a disposizione del prossimo, dobbiamo solo cogliere l'occasione giusta con discernimento.

A presto!!!
Maxboa Tomorrow

....Veronik Broome ....




Ciao... Sono Veronik... Veronik Broome... il suono di questo nome mi è diventato quasi familiare... anzi direi che mi calza a pennello!!! Sono entrata in SL il 6 Luglio del 2007... penso x curiosità... mesi addietro ero andata sul sito... letto un pò frettolosamente e poi non ne avevo fatto di niente!!! Dopo le prime ore mi sembrava tutta una pazzia... giocavo a The Sims... e la cosa mi sembrava pressappoco identica!!! Quanto mi sbagliavo!!! Per prima cosa mi resi conto che non dovevo far fare pipì all'avatar e mangiare ogni secondo!!!! Che cosa fantastica!!!
Ho passato i primi giorni al cazzeggio + totale... mi chiedevo... ma
sono l'unica italiana??? Conoscevo solo quelle 3 persone che mi ha presentato il ragazzo che mi aveva registrato l'account... x i soliti problemi di Fastweb... e dal sito di Second Life Italia era accorso x aiutarmi... e gli ero infinatamente grata!!! Anche perchè fin da subito ho assunto un'aspetto "piacevole"... E la cosa mi piaceva da matti... il gioco cominciava a prendermi... e ho speso delle ore a lavorare su Veronik... (LOL lo faccio tutt'ora!!!) :-) Pochi giorni dopo ho conosciuto quelli che sono tutt'oggi miei amici... e poi Soter... anche se di lui ne parlerò in un'altra sezione... certo è che senza... la mia SL non sarebbe stata così fantastica... e poi... e poi... e poi... sono passati giorni...mesi... anni... è passato il Temptation's...la casa mulino che adoravo... il matrimonio con Soty che volevo dal primo giorno... e tante altre cose... E' PASSATO!!! Si perkè in SL un giorno non è un giorno...tutto corre e và avanti... un'istante dopo tutto è già passato e chi vive nel "metamondo" questo lo sà bene... si può fare tutto e il contrario di tutto con un click... ma si può anche conoscere 1000 persone e perderne altrettante con la stessa facilità... Con un TP sembra che le distanze non esistano... eppure ci sono persone che non incontro da mesi... come se vivessero nell'altra parte del mondo... Ecco il metamonto e soltanto la riproduzione del mondo... con la possibilità di volare e cadere senza farsi male e di "tipparsi" da una parte all'altra senza prendere l'aereo!!! Pochi mesi fà sono approdata al Bar ho conosciuto li molte delle mie migliori amiche di adesso e devo dire che anche con il girovagare resta un punto di riferimento...
Cmq... chi sia Veronik con + precisione nn lo sò... ogni tanto glielo domando anch'io!!!
Ma lei fà una smorfia e si gira dall'altra parte... Uff...Grrr...prima o poi... le cancello l'AO!!!!
E cmq se proprio proprio siete curiosi.. domandate a Ziamela Loon... La mia migliore amica e gemellina di SL... Forse lei... chi è Veronik lo sà!!!! Vi ho messo una foto "inedita" del mio primo giorno.. e un paio di adesso... se osservate bene... non è così diversa... in fondo in fondo... l'anima è sempre la stessa...
*** Kiss Veronik ***

venerdì 25 aprile 2008

Caro Max....

Caro Max , ti ho dato il benvenuto in un altro post, ma lo faccio ancora una volta ..... sono contenta che sia entrato sul BLOG !

Io ho sostenuto da mesi l'importanza dell'apertura di questo Blog, sia con Rocco che con molti altri membri dello staff.

Il blog deve essere il nostro punto di riferimento , dei nostri pensieri ,delle nostre critiche , dei nostri desideri di come vogliamo che sia la nostra Land di Bella Italia .

Abbiamo già belle rubriche come quella di Asia sui Furry , sugli Amori e Dolori in SL di Veronik e non per ultima la tua, Max , sulla poesia in Second Life attraverso l'Angolo degli Ispirati.

Come amministratrice del Blog insieme a Rocco, mi sono presa l'arbitrio di aprire il blog non solo a chi non è dello staff di Bar Italia ma anche a tutti quelli che vogliono contribuire alla sua crescita. Quindi l'invito è aperto a tutti : contattatemi sia qui ( a mezzo email ) che in SL , tramite Instant Message e vi inserirò tra gli autori .

Altro gesto di fiducia è quello di aprire anche ai commenti anonimi e spero di essere ripagata da tutti quelli che scriveranno con garbo e cortesia. Pertanto mi riservo di cancellare post e commenti fuori da questi riferimenti .

In riferimento al tuo post :

Purtroppo sono dispiaciuta che ... abbia letto solo quel mio OPS....., ne faccio diversi di Commenti e di Post.
Anche stasera ne ho fatti diversi e due proprio nel tuo nuovo spazio " L'angolo degli ispirati"...

ciao Bacioni a tutti
Snom

la giostra

Nuovi colori
Nuovi odori
Nuove esperienze
Nuove speranze

Risalgo in giostra
Ricomincio a credere
Nelle persone, in me stessa
Guardo indietro
La tempesta ancora impazza
Ma non importa più
La giostra gira ora
E il nero del temporale
Si mischia alla miriade
Di colori vivi della primavera
Fino a diventare un unico colore
BIANCO: segno di purezza e serenità
BIANCO: come un foglio di diario
Giro pagina, e ricomincio a scrivere.

cara zia

In questo momento di malinconia
Penso a te cara zia,
dove sei, cosa fai? Mi manchi sai?
Mi sei vicino come avevi promesso?
Anche se a volte ti sento addosso,
ma tu non ci sei
e non posso telefonarti
dirti ancora: “non affaticarti”
anche se tu non ascoltavi.
Perché non ti volevi fermare,
sapevi già di dover morire?
Ora ti saluto e ti dico che
Tu sarai sempre dentro di me
Ciao cara zia
Un bacione immenso
Ci rivediamo non so quando,
chissà, di là,
in un mondo diverso.

bolle di sapone

Ho creato una bolla di sapone
Ho preparato con tanta calma e cura
la giusta dose di acqua e sapone,
mescolando lentamente

Poi ho soffiato nel mio bastoncino
e la bolla è nata!
é subito volata via, in alto
Tra boschi e città
tra mari e alte montagne innevate
tra venti gelidi del nord
e contro lo scirocco dell'Africa

Infine è tornata da me
tra le mie mani
dove è scoppiata, morta.
E le mie mane sono bagnate, umide
come i miei occhi.

ad un amico

Amico sincero
Amico lontano
Compagno di lavoro
E delle mie giornate grigie
Passate a lavorare
Lottando contro la noia e un colpo di sonno
A che pensi quando mi vedi passare
E mi strizzi l’occhio?
Quante parole ci sono dentro un “Ciao Denny!” ?
Non lo so, so che ti parlo dei miei guai
E tu mi ascolti,
guardandomi con quegli occhi così profondi
Che riescono a leggere là
Dove solo mia madre sa fare.
Che dirti? Incontriamoci fuori,
mangiamo una pizza insieme…
Ma gli interessi, le passioni,
le nostre vite sono così diverse
che possiamo sentirci vicini sola qua (credo).
Viviamo la nostra amicizia così:
in un mondo fatto di serrature, grasso, olio
piccoli gesti…e strizzate d’occhio.Ps: tvb

Cara SNOM

Rispondo a SNOM:

Mi piacerebbe leggere una tua frase o uno slogan su ciò che provi in SL, oltre a vedere un semplicissimo OPSSSSS oppure riportare delle canzoni di altri autori.
Comunque, devo ringraziarti perchè mi hai dato una bellissima idea per far conoscere degli ever-green che ascoltiamo sempre meno.
Anzi, approfitto del fatto per estendere l'invito a coloro che vogliono esprimersi, come SNOM, utilizzando dei testi di canzoni famose o inedite, ripordandole su questa sezione del blog.

SE TUTTI FOSSERO COME TE
Il tuo sguardo sincero

mi trapassa l'anima,
il tuo sorriso raggiante
mi giunge fino al cuore.
solo a pensarti
impazzisco di gioia.
Pensa cosa sarebbe il mondo
se tanti fossero come te.

IF EVERYBODY WERE LIKE YOU
Your sincere glance
passes my soul,
your radiant smile
arrives as for as my heart.
When I think you,
I'm happy like mad.
If everybody were like you,
the world would be better.

A presto! Maxboa Tomorrow


GRID Second Life CHIUSA fino a nuovo avviso


Second Life chiusa fino a nuovi avviso per manutenzione straordinaria


GRID STATUS: OFFLINE

1:04 pm PDT

1,171,860

STATUS ALERT:
April 25, 2008, 12:57 pm We are experiencing asset server problems. We have closed off logins to Second Life while we deal with the problem. Please see the blog at http://blog.secondlife.com for more information.

Cara ASIA

Rispondo ad Asia:

La poesia è stata scritta quando tu mi presentasti le tue poesie;
quindi, ringrazia te stessa per essere stata la musa ispiratrice del sottoscritto.
Anzì, ti invito a rendere pubbliche anche le tue in questa sezione.

Ti ricordi cosa avevo scritto in merito:
"Asia sei quanto meno ispirata dal destino che ognuno di noi si costruisce intorno a se.
Infatti, sono le nostre scelte, le nostre azioni che determinano le conseguenze di questa vita terrena.
Ho pianto per te ed ho riconosciuto me stesso nelle tue poesie.
Ho scoperto di non essere più solo, da quando hai deciso di svelare il poeta misterioso che c'è in te.
Sei riuscita a rompere il cuscio dell'ignoto.
Finalmente, hai trovato il coraggio di farti leggere dal profondo e mi auguro di averti al mio finco per cercare altre muse ispiratrici che passano dalla nostra LAND.
Insieme a te, vorrei risvegliare le sensibilità degli altri e, s'è necessario, istituire "Il Circolo degli Ispiriti" - formato non solo da scrittori, ma anche da lettori, uditori, opinionisti e critici -
Ovviamente, sempre con il consenso del nostro amatissimo ROCCO COPPOLA.
Come hai potuto notare, sono rimasto colpito dalla semplicità che hai utilizzato per descrivere i tuoi d'animo. Mi hanno commosso, in particolare, le seguenti poesie.
AD UN AMICO (Amedeo) - Ciao Denny -
BOLLA DI SAPONE - lacrime -
CARA ZIA - il mondo diverso (la vita vera, la vita eterna) -
Adesso, posso affermare che SPY è fortunato perchè essere veramente amato con tanta intensità non è da tutti."

A persto!!! Maxboa Tomorrow

CERCASI VOLONTARIO/A

Cercasi avatar , furry disponibile ad aprire un account su Flickr
in modo da caricarci tutte le più belle foto del nostro BAR ITALIA e condividerle con tutti noi .
Una volta creato l'account e caricate le foto , pubblicheremo sul Blog e su Festival Bar Italia il link .

Anzi chiediamo a tutti quelli che abbiamo delle foto di persone,soggetti, eventi in BAR ITALIA
a comunicarlo allo staff e renderle disponibili su richiesta.

Spero che aderirete in tanti,

un bacio a tutti Snom

La musica e SL 2

Altra canzone che meglio descrive e completa la precedente.... è una cover di Gary Jules di un brano dei Tears for Fears...
è un brano dolce ed ipnotico con il pianoforte che ci culla con le sue note malinconiche.....
Si , Second Life è un MAD WORLD

Mad World

All around me are familiar faces
Worn out places
Worn out faces

Bright and early for their daily races
Going nowhere
Going nowhere

Their tears are filling up their glasses
No expression
No expression

Hide my head I want to drown my sorrow
No tomorrow
No tomorrow

And I find it kind of funny
I find it kind of sad
The dreams in which I’m dying
Are the best I’ve ever had
I find it hard to tell you
I find it hard to take
When people run in circles
It’s a very very
Mad world
Mad world

Children waiting for the day they feel good
Happy birthday
Happy birthday

Made to feel the way that every child should
Sit down and listen
Sit down and listen

Went to school and I was very nervous
No one knew me
No one knew me

Hello teacher tell me what’s my lesson
Look right through me
Look right through me

And I find it kind of funny
I find it kind of sad
The dreams in which I’m dying
Are the best I’ve ever had
I find it hard to tell you
I find it hard to take
When people run in circles
It’s a very very
Mad world
Mad world
enlarged in your world
Mad world



-----------------------

Mondo Folle

traduzione Italiana


Tutto intorno a me ci sono volti familiari
Luoghi logori
Volti logori

Sveglio e brillante per le corse quotidiane
Senza meta
Senza meta

Le loro lacrime hanno riempito i loro bicchieri
Nessuna espressione
Nessuna espressione

Nascondo la testa voglio affogare il mio dolore
Nessun domani
Nessun domani

E trovo un pò buffo
e trovo un pò triste
che i sogni in cui muoio
sono i più belli che abbia mai fatto
E trovo difficile da dirti
E trovo difficile da sopportare
quando la gente corre in circolo
E' davvero
Un mondo folle
Un mondo folle

Bambini che aspettano il giorno in cui si sentiranno bene
Buon compleanno
Buon compleanno

Ti fanno sentire come ogni bambino dovrebbe
Seduto ad ascoltare
Seduto ad ascoltare

Sono andato a scuola ed ero molto nervoso
Nessuno mi conosceva
Nessuno mi conosceva

Salve, prof, dimmi qual è la mia lezione
Mi guardi attraverso
Mi guardi attraverso

E trovo un pò buffo
e trovo un pò triste
che i sogni in cui muoio
sono i più belli che abbia mai fatto
E trovo difficile da dirti
E trovo difficile da sopportare
quando la gente corre in circolo
E' davvero
Un mondo folle
Un mondo folle
Allargato nel tuo mondo
Un mondo folle




La musica e SL

Spesso una canzone fissa nella nostra un momento della nostra vita , lo sottolinea, lo evidenzia ....
beh questa canzone di IRENE GRANDI : - " Bruci la città"- mi ricorda la mia prima primavera su Second Life regalandomi sensazioni..... se volete condividere con me queste senzazioni.. ascoltatevi questo " tormentone".....ed il suo video con SL da protagonista !...
ciao a tutti Snom!

PS
scusa MAX se approfitto del tuo spazio ... ma non vedevo posto migliore !!!
Grazie di ESSERCI MAX!



POESIE

Stim.mi Amici del BAR ITALIA,

Il Vs. poeta invita tutte le persone sensibili a descrivere il proprio stato d'animo e i propri sentimenti con dei versi. Questo spazio vuole essere una raccolta di fantastiche o verosimili poesie ispirate dagli avatar di SECOND LIFE.
Grazie!!! Maxboa Tomorrow - poeta -

PS. per aggiungere dei POST è necessario essere iscritti (mandate una e-mail a ROCCO COPPOLA o a SNOM - vedi nel profilo di ciascuno l'indirizzo email -).
Il POST dev'essere etichettato (Es. "L'angolo degli ispirati" per scrivere poesie) ed intitolato.
Se non siete dei collaboratori di questo BLOG, potete esprimere un vostro parere, formulando un commento ad ogni singolo POST. Comunque, sarà mia cura rispondere ad ogni vostro quesito per quello che pubblicherete in questa sezione.

Cara SEXYLEGGS

Rispondo alla bella SEXYLEGGS:

L'AMORE
Il metro dell'amore è dare.
Il senso dell'amore è non dire mai di no.
La chiave dell'amore è lo stupore.
Il sigillo dell'amore è il sì.

L'uomo non può vivere senza amore. la vita senza amore è una vita priva di senso. L'uomo ha bosogno di esprimere e incontrare l'amore perchè è la sua vocazione. L'uomo matura quando crede nell'amore: lo accoglie liberamente e lo contraccambia con il dono di sè.


Dear SEXYLEGGS,

THE LOVE
The love's metre is to give.
The love's sense is to say not of no, never.
The love's key is the amazement.
The love's seal is the yes.

The people can't to live without love. the life without love is a live without sense. The people need to express and to meet the love because it's their vocation. the people mature when they believe in the love: they accept it freely and repay it by their life.

See you in SL !!! Maxboa Tomorrow

Caro MAX

Rispondo a MAX:
Sono lieto di trovare persone come te che si ricordano ancora del BAR ITALIA, dopo tanto tempo che non entrano più in SL e mi auguro di conoscerti al più presto. Con le prossime righe vorrei trasmettere cosa provo io per la nostra LAND.
LA MIA LAND
La mia LAND mi ricorda il calore della famiglia;
la mia LAND ha il profumo delle cose belle;
la mia LAND mi fa pensare a quei grandi
che con sudore e fatical'hanno voluta costruire.
Per questo la sento mia
perchè la mia LAND è la casa di tutti
e nella mia LAND posso ricordare
che tutti abbiamo un cuore.
Ma guai se la nostra LAND diventa una scusa!
Guai se la nostra LAND, bella e accogliente,
diventa l'alibi della nostra pigrizia,
per il nostro egoismo, per la nostra immaturità!
Guai a noi, perchè non ci sarebbe più
la gioia di condividere questa LAND.
Dedicata al BAR ITALIA
By Maxboa Tomorrow

NON SARAI MAI SOLO

NON SARAI MAI SOLO

Un giorno,
non sarai mai solo,
ti volti
e rivedi gli amici di sempre.
Cos'è che ti fa più paura:
affrontare la vita
o tornare indietro?
Ovunque,
tu decida di andare,
ricordati che non sarai mai solo.

By Maxboa Tomorrow

SONO MANCATO

SONO MANCATO

Mi mancano i mini contest,
mi mancano gli oggetti misteriosi,
mi mancano gli amici del Bar Italia,
mi mancano perchè sono mancato.

Dedicata a tutti coloro che vivono con me
la bella esperienza di SL.
By Maxboa Tomorrow

LA MIA PRESENZA

LA MIA PRESENZA

Volo sempre via.
Vivo in ogni angolo della LAND,
semplicemente con la mia presenza.
Non posso mancare
per continuare ad essere felice.

By Maxboa Tomorrow

CINQUE ANNI

CINQUE ANNI

Il grande vento
può durare anche cinque anni,
non va più lontano del destino.
Di un acquazzone
si vede la fine
con il sereno.

Dedicata a RASK.
By Maxboa Tomorrow

RIFLESSO

RIFLESSO

E' bastato che lo sguardo triste
di un amico
si riflettesse nel mio
perchè insieme trovassimo
uno spiraglio impensato
per la dura fatica di questo giorno.

Dedicata a LUDOVICO LYTTON.
By Maxboa Tomorrow

LA POETESSA SCONOSCIUTA

LA POETESSA SCONOSCIUTA

Là,
dove il mondo si stringe,
tu, sola, guardi
con una stilla di dolore il cielo romito;
ricordati,
che ci sarà sempre uno sguardo
che nell'infinita sofferenza
veglierà su di te.

Dedicata ad ASIA: poetessa romantica che si lascia amare da Dio.
E' una benedizione conoscere persone sensibili come te.
By Maxboa Tomorrow

UOMINI MATURI

UOMINI MATURI

Uomini maturi
scambiano esperienze,
interpretano le donne,
si sentono arrivati,
ma mai pronti.
La scelta gli opprime,
ma trovano sempre
la forza di decidere.

AUGURI e Buon Proseguimento MAURIZIO.
By Maxboa Tomorrow

MI SENTO VECCHIO

MI SENTO VECCHIO

Mi sento un ferro vecchio, arruginito.
Sarei da buttare
ma ancora una volta
il catetere vescicale
mi ha purificato
da ogni incrostazione
che mi soffoca.

Dedicata a Maurizio.
By Maxboa Tomorrow

DOVE TU SEI

DOVE SEI TU

Dove sei tu, torna la gioia,
dove passi tu, fiorisce l'amore,
dove guardi tu, tutto si rischiara
e in fondo al cuore torna il sereno,
dove sei tu.

Dedicata a tutte le donne del BAR ITALIA.
By Maxboa Tomorrow

LA DONNA RITROVATA

LA DONNA RITROVATA

Le ore passano,
il tempo s'avvicina,
lungo la strada canto per te.I
n questa LAND so che t'incontrerò
e sarà una festa trovarti ancora.
Sembra impossibile ormai
pensare ad altre cose,
non posso fare a meno di te.
Sembrano eterni gli attimi
in cui non ti vedo
ed aspetto solo di ritrovarti.
La più bella poesia
è dirti il mio “sì” per sempre
e nel segreto parlare con te.
Semplici cose, parole che tu sai,
note del mio canto,
nel tuo silenzio.

Dedicata a tutte le donne del BAR ITALIA.
By Maxboa Tomorrow

DIETRO AL SORRISO

DIETRO AL SORRISO

So che il tuo sorriso
nasconde una montagna di pensieri.
Fingo di non sapere
e sorrido, rido anch'io
perchè sono certo
che i nostri sorrisi
scaleranno
montagne di pensieri.

Dedicata a tutti gli avatar del BAR ITALIA.
By Maxboa Tomorrow

BAR ITALIA

BAR ITALIA

Volare,
tippare,
chattare...
ma quando riesco a fermarmi
il mio grazie va sempre a una tag:
in questo istante
come in altri momenti
si chiama BAR ITALIA

To fly,
to teleport,
to chat...
but when I'm able to stop me
my thanks goes so tag, always:
just now
like in any time,
it's called BAR ITALIA.

By Maxboa Tomorrow

IL NOSTRO SAPORE

IL NOSTRO SAPORE

Second Life ha il nostro sapore,
che ci piaccia o no.
Se profumiamo
lasciamo una scia di essenza,
se piangiamo
ci attorniamo di tristezza.
E così è per la serenità,
la gioia,
la bellezza,
la semplicità.

By Maxboa Tomorrow

E TU MI PARLI (AND YOU TALK ME)

E TU MI PARLI (AND YOU TALK ME)

Nel silenzio della notte,
posso sentire la tua voce
sussurrata nella LAND
come un leggero abbraccio.
Lontano dal frastuono del giorno,
ti sento vicina a me,
tanto vicina da ritrovarti
nel profondo del mio cuore
e tu mi parli.

In the silence of night,
I can to listen your voice
whispered in the LAND
like a soft hug.
When I'm far from the day's noise,
I feel so near from to find you
into my heart
and you talk me.

By Maxboa Tomorrow

LINDEN

LINDEN

Ogni giorno in cerca di LINDEN:
LINDEN per vestirmi,
LINDEN per divertirmi,
LINDEN per conoscere,
LINDEN per stupire.
Cerco sempre LINDEN
e li trovo senza fatica,
li raccolgo senza sudore,
li accumulo nel display
per appagare i miei occhi.
Devo trovare la forza
di condividerli con i NEWBE,
con chi non ha vestiti,
con chi non ha casa,
con chi ho solo preoccupazioni.
Devo trovare il coraggio di azzerare il display,
prima di adagiarmi nella pigrizia
e non cercare un tesoro più grande:
l'amore vero.

I'm looking for LINDEN, everyday:
LINDEN for get dress oneself,
LINDEN for to enjoy oneself,
LINDEN for to know,
LINDEN for to surprise.
I'm looking for LINDEN, always
and I find it without effort,
I pick up it without sweat,
I heap up it on the display
for to satisfy my eyes.
I must find the force
for to share it with the NEWBE,
with they who haven't clothes,
with they who haven't home,
with they who have many apprehension.
I must find the courage
for to put at zero the display,
after that I lie down myself by lazyness
and don't look for the more great treasure.

Dedicata a coloro che campeggiano solo per accumulare denaro.
Dedicated to they who camp for to heap up only money.
By Maxboa Tomorrow

L'AMICIZIA

L'AMICIZIA

L'amicizia è accettare una friendship
che si rafforza di volta in volta,
tra un tippo e l'altro,
senza pregiudizi.
L'amicizia è accettare un declined
con molta pazienza
perchè non siamo stati chiari
e non abbiamo ispirato fiducia.

By Maxboa Tomorrow

I TRE INCREDIBILI

I TRE INCREDIBILI

I tre incredibili,
costretti ad inventarsi per vivere,
violano i dubbi altrui,
annaspano per rifugiarsi
nell'erma felicità,
si aggirano per la BELLA ITALIA
in cerca di fortune mai trovate,
un velo di pazzia gli accompagna
ad essere più liberi e spenseriati.
I tre incredibili
rimarranno sempre
degli inseparabili sognatori che,
indifesi e mai sconfitti,
si avviano lenti verso l'ignoto
con la futile certezza d'essere
Spy, Rask e Max.

Dedicata a tutti gli avatar più incredibili del Bar Italia.
By Maxboa Tomorrow

WEE - WEE

WEE – WEE

Sì,
ti dico wee-wee.
A chi se non a te,
posso dire wee-wee:
totale,
completo,
libero.
Per sempre dirò
wee-wee.
Come Spy,
quando c'e;
come gli altri
che imitano
il suo wee-wee.
A chi se non a te,
che liberamente
ai detto wee-wee
a noi,
a me,
a tutti quelli che
non sanno ancora
cos'è: wee-wee.

Dedicata a tutti gli amici del BAR ITALIA, in particolare a SPY.
By Maxboa Tomorrow

COME UN VIP

COME UN VIP

Correrò senza stancarmi mai,
anche in volo mi alzerò,
come un VIP
aprirò le braccia della libertà.
I miei pensieri
non saranno più prigionierie
non si feriranno più
perchè come un VIP
non avrò più paura.
Un nuovo sole all'orizzonte
mi riscalderà e libero sarò
di vivere un giorno migliore
e come un VIP volerò di più.

Dedicata a tutti i VIP del BAR ITALIA.
By Maxboa Tomorrow

Rask.... Rask... e ancora Rask!!! Torna ci manchi!!!!

Ciao a tutti anche oggi mi è arrivata una lettera x Rask... un'altra manifestazione d'affetto... che non posso fare altro che confermare.... Rask sei una persona splendida torna presto!!!!!

Un bel giorno notai nella piazzetta del BarItalia un niubbo dai capelli impossibili e dal viso di un elfo. Il suo aspetto mi incuriosì e volli conoscerlo meglio. Per farmi notare incominciai a prenderlo in giro bonariamente per quel suo avatar così strano con frasi del tipo: Rask ma quei capelli li hai disegnati col pennarello?, oppure Rask il tuo avatar lo hai creato durante un blackout?. Lui non solo non se la prendeva ma mi rispondeva in tono scherzoso e scoprii così che ha un carattere solare, ha una voce che mi trasmette allegria ed è pugliese come me. Ne è nata un'amicizia bellissima e per suggellarla ci siamo inventati il ruolo di fratellino e sorellina e infatti come due fratelli ci confidiamo tutto ciò che ci accade. Il problema è che Rask si è talmente calato nel personaggio che è diventato geloso e rompiglione come un fratello reale eheheh.....infatti non appena mi si avvicinava un avatar maschile, lui si materializzava dal nulla e giù rimbrotti al malcapitato, insomma, rischiava di farmi diventare zitella huahua; ma anche io non scherzo perchè con le sue numerose ammiratrici e potenziali cognate faccio la vipera!!!! Poi piano piano è incominciata la metamorfosi del suo avatar e ora la sua bellezza interiore si riflette in quella esteriore. Ho appreso che non si collegherà per un po di tempo e la cosa mi rattrista. Spero, come tutti quelli che gli vogliono bene, che il problema del collegamento si risolva presto e che lui torni con quell'allegria che tanto lo caratterizza. TVB FRATELLINO kiss

A presto con un'altra storia.... Kiss Veronik