martedì 13 maggio 2008

CIAO A TUTTI...


ROCCO ti ringrazio.Un salutone a TUTTI voi, un bacione e abbraccio a chi ha bisogno e voglia di chiaccherare.
Un ringrazio a VERONIK drel suo aiuto passato, spero di poter essere a suo livello e continuare con questa bellissima idea .
Che l'amore vi trovi atutti, o se trovate dolore..... che sia del tipo, che vi fa sentire... VIVI.
CIAO

LICIA FALTA

AMORI E DOLORI .... continua

CIAO A TUTTI VOI.
Vorrei cogliere l'occasione di ringraziare VERONIK con la sua idea e partecipazione al nostro BLOG.
Per vari motivi VERONIK non scrivera' piu' direttamente sul blog, ma nell 'angolo AMORI E DOLORI del nostro BLOG sara' ripreso e continuato da LICIA FALTA.

Quindi se volete mandare lettere e messaggi riguardante stori, amori e dolori in SL, mandate un messaggio a LICIA FALTA o un email a rocchino@hotmail.co.uk e pubblicheremo le vostre storie.

GRAZIE a tutti voi, per chi ha aiutato nel passato e chi aiutera' nel futuro.
GRAZIE LICIA FALTA e benvenuta nel nostro blog.

ciao.

ROCCO COPPOLA

I numeri italiani di Second Life

I numeri italiani di Second Life

Cinquecentomila utenti registrati, ma meno del cinque per cento è attivo

Robin Harper, Vice Presidente, Marketing & Community Development di Linden Lab ha recentemente comunicato alcune cifre ufficiali riguardanti la presenza degli italiani nel mondo virtuale di Second Life.
Su circa tredici milioni di utenti registrati al mondo, ha spiegato, cinquecentomila sono italiani. Di questi, 22.578 sono attivi, ossia si collegano con una certa frequenza ai server di Second Life (il dato è riferito al mese di Aprile).

Più in dettaglio, sempre ad Aprile l’Italia era il sesto Paese per presenza su Second Life. In classifica dominano gli USA con quasi 190 mila utenti; seguono la Germania (42 mila), la Gran Bretagna (40 mila), la Francia (26 mila), il Giappone (25 mila) e poi l’Italia.
Ragionando per fasce d’età, sembra che Second Life sia usata soprattutto da utenti più esperti: a spendere più tempo in Second Life sono gli utilizzatori della fascia 25-34 anni, seguiti da quelli tra 35 e 44 anni e poi dagli "over 45".

E chi va su Second Life un po’ spende: nel mese di Marzo è stato registrato circa un milione di transazioni generate in Italia, per un giro d’affari di circa 350 mila euro.