venerdì 18 aprile 2008

The New World - Goodbye Second Life

Hunk Sands dice addio a SECOND LIFE e sceglie BELLA ITALIA per il suo saluto finale, GRAZIE HUNK per tutte le tue parole... e buona fortuna con il tuo nuovo blog......:))





Rocco

Rocco Coppola e Bar Italia

Ecco Rocco Coppola , da una intervista di Hunk Sands fatta l'anno scorso ..
Che ne dite ?


Second Life/ Finalmente un po' di conoscenze. Rocco mi consiglia come far soldi...E ci provo con Licia
Giovedí 22.03.2007 18:20

Uno straniero in Second Life
Sono un po’ stanco di parlare in inglese o, nella maggior parte dei casi, di non parlare affatto. Non che io abbia problemi di relazione, ma Second Life, da questo punto di vista, è peggio del mondo reale. Viaggiando senza meta (e questa fase ormai credo sia agli sgoccioli) ci si trova in luoghi pressocchè deserti o in luoghi affollatissimi, in cui però è difficilissimo inseririrsi in una conversazione. Sembra di essere un’italiano a Time Square: ti passano di fianco centinaia di persone, ma potresti avere le convulsioni sul marciapiede senza che nessuno ti dia attenzione. In una delle prime esplorazioni, a pochi giorni dal mio sbarco in SL, mi ero ritrovato in un luogo per italiani, Virtual Venue.

Era stata una toccata e fuga, il tempo di guardarmi in giro, individuare il boss del sito, notare un elicottero usato (credo…) per portare in giro i frequentatori, dare una sbirciata a una discoteca istallata sul tetto di un edificio. Sarà la voglia di fare due chiacchiere con qualcuno, anche svelando la mia identità di giornalista: decido di tornare e fare due chiacchiere con il proprietario. Si chiama Rocco Coppola, il suo avatar è un po’ tamarro: capelli neri alla moda, pantaloni neri come la camcia, tutta aperta sul davanti. Rocco sfoggia un crocefisso d’oro.

Lo contatto attraverso la lista degli “amici” nel quale l’avevo inserito la volta precedente. Si ricorda di me (gli avevo detto di essere un giornalista) e accetta di buon grado la mia proposta di incontrarci per parlare della sua attività. Mi “aggancia” lui e mi teletrasporta a Virtual Venue (ci ho messo 20 minuti, poi, per capire come diavolo ha fatto). La prima intervista ufficiale di Hunk Mi materializzo in un bar. Due convenevoli e poi ci sediamo su un comodo (?!) divanetto nero.

E comincio a fargli domande. Mi racconta che The Virtual Venue è il secondo posto italiano più visitato in SL, dopo Parioli. Per la sua località passano, mi dice, circa 4300 persone in un mese. La cosa che mi incuriosisce di più è semplice: perché ha aperto questa attività in SL e come fa soldi. Sono un po’ più delicato nel porre la domanda, ma Rocco è aperto e disponibile e mi spiega la sua filosofia: realizzare un luogo per italiani nel mondo (mi viene in mente Mirko Tremaglia, vaga reminiscenza della vita reale…) che non sia basato sulle attività che, come ho già intuito in queste settimane di reportage, vanno per la maggiore: il sesso virtuale e le scommesse. Rocco dice che vuole fare businness “senza abusare lo spirito umano”.

Giro intorno alla mia curiosità principale (come si fanno soldi) e mi faccio raccontare quali sono le attività più redditizie. Rocco, senza esitare, mi dice che la cosa più fruttuosa è la compravendita di terreni. E’ lì che c’è il massimo profitto: si compra terreno e poi lo si rivende o lo si affitta. Anche l’industria del sesso produce denaro, ma questo lo voglio scoprire più avanti. Alla fine glielo chiedo: ma tu i soldi come li fai? Rocco espone opere (quadri soprattutto) di artisti, in un meccanismo di conto-vendita: se un quadro viene venduto, a lui spetta una commissione. Sarò ancora poco nel mood di SL ma: cosa me ne faccio di un quadro dopo averlo comprato? Rocco mi fa sapere che soprattutto gli acquirenti ci arredano casa. L’avevo intuito: uno dei meccanismi di SL è quello di rappresentare la propria ricchiezza, il proprio status, come nella vita reale. Le opere d’arte Mentre chiacchieriamo decidiamo di spostarci. Rocco vuole mostrarmi la sua galleria d’arte.



Ci tiene a sottolineare che lui fa tutto da solo, non assolda grafici per abbellire le sue strutture. La galleria è effettivamente ben fatta e le opere, anche per uno come me poco interessato all’argomento, sono gradevoli. Passando il mouse sui quadri ne leggo il prezzo: costano circa 450 linden ciascuno. Io, dopo una giornata a ballare a pagamento, ne ho tirati su solo 40. Sono decisamente povero.

Gironzoliamo per la galleria per un po’. In sottofondo musica italiana e Rocco fa outing: a cantarla è proprio lui. Bella voce. Acconsento alla proposta di rivedere la discoteca: l’ha rifatta, allargando la pista. Non c’è quasi nessuno, sarà l’orario, ma Rocco ha fatto davvero un buon lavoro: la musica in sottofondo crea davvero l’illusione giusta, insieme alle luci. C’è un palco per i concerti live e un pianoforte a coda, sullo sfondo, da un tocco di classe al tutto.

Devo andare, ma Rocco insiste nel portarmi al giardino per presentarmi qualcuno dello staff. Ci tiene a precisare che le persone che lavorano per lui sono trattate bene, a differenza di tanti altri posti in SL. Mentre scendiamo mi parla del suo “sé” reale: ha 37 anni, genitori di Foggia, trasferiti a Torino. Una storia da Italia vera, verissima. In giardino incontriamo la sua socia, Licia. Si occupa della sicurezza.

Tra le altre cose, butta fuori i visitatori inopportuni. Tiene stretto in braccio un pupazzo. Dice che è una piccola tigre e che, se la tocco, ruggisce. Io ci provo ma non ci riesco e mi viene il dubbio che Licia mi prenda in giro. Le ultime chiacchiere e poi mi congedo, con la promessa di tornare. Tornerò, soprattutto perché non ho avuto il coraggio di chiedergli di farmi fare un giro sul suo elicottero……..

Licia

Sono Snom... e la mia agenzia SL/RL

Ecco un articolo di Hunk Sands che meglio mi descrive......
ciao a tutti Snom



Second Life/ Vacanze in Croazia, comprando il pacchetto nel mondo virtuale... In un'agenzia di viaggi molto particolare
Mercoledí 02.05.2007 10:15

Croazia virtuale, Croazia reale

Fare vacanze in Croazia comprando il pacchetto di viaggio direttamente in Second Life. E’ uno dei tanti collegamenti tra virtuale e reale nel Nuovo Mondo. Non che io stia cercando idee per la mia estate. Come sempre ho scoperto qualcosa semplicemente vivendo qui. Un giro oggi, un giro domani, e le scoperte arrivano. Andiamo con ordine.

Sto vagando per un luogo ormai per me familiare, la zona di Bar Italia. E’ stato una delle prime località in cui mi sono avventurato, conoscendo il titolare Rocco Coppola. Quando ho bisogno di riprendermi dal mio vagare forsennato vengo qui. Una passeggiata senza scopo, interrotta da un bell’avatar femminile, Snom360. Mi aggancia con una scusa e capisco in fretta che non ha voglia di passare del tempo a chiacchierare con me, vuole di sicuro vendermi qualcosa. Non che abbia un atteggiamento aggressivo o espressamente "commerciale", ma ormai ho sviluppato un sesto senso.

Snom360 è in costume da bagno, ma mentre parliamo si riveste scusandosi.


Era, dice, a prendere il sole. Mi porta all’interno di una agenzia di viaggi e mi spiega che è il suo lavoro (come volevasi dimostrare). La sua agenzia, mi racconta, vende vacanze in Croazia. Mentre Snom parla osservo il suo look. Se fosse veramente alla scrivania di una agenzia di viaggi nel centro di Milano forse qualcuno avrebbe da ridire: maglietta che dire trasparente è poco, un bikini microscopico, un tanga che spunta impertinente dai pantaloni. Mi dice che il suo avatar le assomiglia, ma ci credo poco. A conferma di quanto dice mi fa vedere una foto del suo profilo personale, reale. Dice di averla scattata in spiaggia a Ibiza. La somiglianza è fortissima. Le chiedo di mandarmi una sua foto per poter fare il raffronto, per i miei affezionati lettori, tra il suo aspetto nella vita e quello in Sl. Ci pensa su e mi dice che chiederà l’autorizzazione al titolare.


Ci sediamo alla scrivania e mi spiega che molti clienti comprano pacchetti di viaggio direttamente da Second Life. Il vantaggio, per la sua agenzia, è il contatto diretto con gli italiani, senza dover passare per agenzie di viaggio nel nostro Paese. Mi parla di un vantaggio sui prezzi rispetto alla vendita in RL, ma non me lo quantifica, e mi racconta che l’agenzia virtuale è al lavoro da circa un mese. In questo periodo di tempo qualche decina di avatar ha deciso e acquistato le proprie vacanze in questo modo.


In Croazia non ci sono mai andato e non conosco i prezzi, ma le chiedo comunuqe di farmi un esempio di offerta. Casa sul mare, nel centro della Dalmazia, a 90 euro al giorno. Le chiedo se il suo lavoro in Sl è un diversivo o se ci campa. Mi spiega che lavora nell’agenzia "reale" e che questo è una sorta di incarico. Il lavoro in real life, quindi, coincide con quello in Second Life.

Nel frattempo, in piena chiacchiera, arriva una ragazza. Senza dire nulla e senza chiedere permesso si accomoda nella sedia di fianco alla mia.


Una situazione improbabile, se non fossimo in SL. Origlio la conversazione della nuova venuta con Snom e colgo che si tratta di una cliente. Chiede informazioni per le vacanze e, dopo qualche minuto, Snom le segnala un indirizzo mail dove contattarla per passare dal piano virtuale a quello reale. Decido di levare il disturbo: in fondo sono solo un giornalista rompiscatole e non ho alcuna intenzione di affittare una casa al mare. Saluto Snom e me ne vado.

Tintarella in mutande

Ormai sono qui e do un’occhiata in giro. Avevo letto in un messaggio di Rocco Coppola che sono state apportate modifiche a Bar Italia. Mi sposto sul retro dell’agenzia croata e noto alcune stuoie sulla riva del mare (o di un lago?). Incredibilmente una di queste è attiva per il camping. Mi spoglio, restando in mutande e mi immergo nel mio bagno di sole per 2 linden ogni dieci minuti. E’ proprio una istallazione di Bar Italia, quindi i soldi arrivano da Rocco.


Glielo racconterò, la prossima volta che ci incrociamo. Mentre prendo il sole vedo Snow che sia aggira nelle vicinanze. Mi vede e mi raggiunge. Vuole salutarmi e regalarmi una maglietta con i colori della Croazia. Accetto e prometto di indossarla (quando mi rivestirò). Snom mi confessa di aver chiesto al titolare dell’agenzia il permesso di darmi la sua foto in RL, ma che, purtroppo, gliel’ha negato. Mi chiedo il perché e mi viene il sospetto che sia una scusa: magari non ha voglia di fare il salto tra le due vite, rendendo pubblico qualcosa di vero. Oppure quella bionda mozzafiato della foto non è lei. Non importa, le dico, era solo un’idea divertente per il mio articolo. Prima di andare via Snom mi inserisce nella sua lista degli amici e mi rassicura: mi terrà presente per segnalarmi l’attività dell’agenzia e per invitarmi agli eventi che organizzano. La ringrazio e torno al mio bagno di sole. Intanto penso a una cosa che mi ha raccontato Nelly, di The Edge. Mi ha detto che in SL hanno aperto una banca in cui depositare i propri linden. Gli interessi sono mozzafiato: 0,20 per cento al giorno. Speriamo non sia una fregatura….

hunksands@affaritaliani.it

Presentiamoci qui

Utilizzate questa sezione per presentarvi , inserire una articolo che vi descriva con foto o video, un evento che ha segnato la vostra vita su Second Life....
dai su non dite che vi mancano le idee!!!

Ciao a tutti snom
prenotazione viaggi by Croaziatours

Apertura del Vasco Rossi Fun Club in Bar Italia ( 3° parte)

ecco la terza parte

Apertura del Vasco Rossi Fun Club in Bar Italia ( 2° parte)

ecco la seconda parte dell'apertura del Vasco Rossi Fun Club ....

FURRY QUESTO SCONOSCIUTO: seconda parte

ciao a tutti
anche per oggi vi lascio un altra lezioncina sui furry.. e quando avro finito vedremo di parlare un po dei furrosi che si aggirano ogni tanto nella nostra land eheheh. pronti? cominciamo:
Il termine "furry" in inglese significa "peloso" ed esprime in una parola sia l'aspetto degli animali antropomorfi (anche se non tutti hanno il pelo) che questa sensazione di "animalità" di cui ho già detto. Questo termine è stato applicato agli animali antropomorfi con diverso grado di antropomorfizzazione e/o realismo: si va così da personaggi che vivono e si comportano come gli animali reali, con la sola differenza che parlano e ragionano come gli esseri umani (Bambi, il Re Leone, tanto per citare dei noti esempi), a vere "società animali" (come in Omaha, o il ben noto Maus), quasi sempre multispecifiche (esattamente come la nostra oramai è diventata multietnica), dove l'uomo spesso non esiste, e in cui i personaggi hanno assunto forma quasi umana, in una società appunto che quasi sempre rispecchia la nostra (anche se in ambientazione fantasy, fantascientifica o convenzionale…). Tutto ciò è fonte di ispirazione per arte (disegni ed illustrazioni), fumetti, storie e giochi di ruolo (online o tradizionali), attirando una vasta, ancorché dispersa comunità di fans. Il fandom furry, sebbene diffuso in tutto il mondo, è maggiormente rappresentato in Nord America (Stati Uniti e Canada), in Giappone (dove l'equivalente di furry è "Kemono") ed in Europa soprattutto nei paesi di matrice germanica (Gran Bretagna, Germania, Svezia). Per una comunità così dispersa, Internet ha fatto da mezzo di contatto e coesione, soprattutto da parte di chi, pur non conoscendo prima l'esistenza di un tale fandom, ha scoperto di esserne attratto. La nascita "ufficiale" del furry fandom viene spesso fatta risalire al 1973, anno di uscita di Robin Hood della Disney, primo film di alto livello interpretato da furries. Un'altra particolarità è che il furry fandom è supportato per lo più da una folta schiera di artisti e autori non professionisti, che costituiscono il vero asse portante. Come altro significato, "furry" è anche di chi, oltre a godere di arte e storie furry, si sente egli stesso un furry, ovvero sente una certa affinità, sotto molteplici punti di vista, verso uno o più animali, assumendone l'identità o quanto meno le caratteristiche principali. Ciò accade quasi per tutti i fans, di avere un alter-ego da usare in giochi di ruolo, in chat, come personaggio di disegni o racconti. Si arriva ben oltre nel caso dei cosidetti "lifestylers": essi sentono questa affinità in maniera più intima: non solo si identificano nel loro animale preferito ("fenotipo"), ma cercano di assumerne le caratteristiche principali, trattandolo alla stregua di una guida, e assumendolo come proprio "totem", secondo un percorso simile a quello degli sciamani delle popolazioni primitive e che ci ricollega intimamente alle origini del nostro rapporto con gli animali. A volte però questi casi possono sfociare in equivoci, anche pericolosi, di perdita del contatto con la realtà. Semplici fans o lifestylers, i furries sono generalmente molto sociali, e tendono ad interagire tra di loro sia online che nella vita reale. Su Internet, oltre alle chat, molto frequentati sono i cosidetti MUCK (Multi User Chat Kingdom), ambienti virtuali con "stanze", "vie", ecc., dove ogni giocatore assume un personaggio (avatar) ed interagisce con gli altri. Nella vita reale, le occasioni di incontro sono le convention, la più famosa delle quali è la ConFurence, che si tiene ogni anno in California. Altre convention sono la Anthrocon, la Mephit Furmeet, la Further Confusion ed altre. In Europa c'è la Eurofurence, che si tiene in Germania d'estate.

ok grazie di aver letto fino a qui.. alla prossima ciaoooooooo da asiuccia^^

Apertura del Vasco Rossi Fun Club in Bar Italia ( 1° parte)

Dopo una grandissima organizzazione ecco i risultati
ciao Snom

BRUNELLA PLATANIA at BAR ITALIA SECOND LIFE

Questa è la perfomance di Brunella Platania a Bar Italia : è stata magnifica !
godetevi il video ed il suo sound!

Ciao Snom

Il nuovo Blog per la comunita' di BAR ITALIA in SECOND LIFE.

Ciao a tutti!

Sapete a me piace ufficializzare le cose e lo faccio ancora una volta qui per il BLOG.
Ho scritto due appunti sul BLOG non guardate alla forma .. Ma al contenuto!

Come forse saprete è stato aperto il BLOG di Bar Italia http://baritaliasl.blogspot.com/ Già alcuni di noi si sono registrati e altri sono in fase di registrazione o hanno ricevuto l'invito.
Abbiamo già iniziato ad organizzarci e scrivere alcuni articoli .....
Per esempio date un occhiata alla sezione Amori e Dolori in Second Life di Veronik oppure alla sezione Furry di Asia.
Aspettiamo ognuno di voi con i propri contributi originali e non , importante è : scrivere scrivere scrivere!

Se volete avere un idea di cosa sia un BLOG : http://it.wikipedia.org/wiki/Blog

Se volete sapere cosa si scrive su un BLOG di Second Life andate anche qui http://www.secondlifeitalia.com/blog/ dove c'è un ampia raccolta di BLOG di avatars celebri e non .( vedi Web in italiano su SL )

Oggi ho fatto la scelta di aprire il BLOG a tutti gli utenti in scrittura anche a quelli anonimi e spero di non dover tornare sui miei passi !

Lo scopo di questo BLOG di BAR ITALIA è quello di tenere viva la nostra Comunità, di collegarci , scriverci, commentare , discutere, proporre, insomma di continuare sulla strada maestra che Rocco ha segnato ovvero 17 OTTOBRE 2007 BELLA ITALIA e' DIVENTATA L'ISOLA DELLA COMUNITA' .

Il Blog di BAR ITALIA è e deve rimanere aperto a tutti , anche alle critiche purché garbate e costruttive e allora poche chiacchiere e buon lavoro a tutti.

In particolare mi rivolgo ai membri dello staff che mi leggono :

Curate il Vostro profilo sul BLOG , inserite più dati possibili in modo che quando leggono un POST scritto da Voi sappiano chi siate e qual è il vostro ruolo in Bar Italia.

E' stata aperta una sezione EVENTI !
Inserite qui il programma settimanale : E' IMPORTANTE!
E' necessario inoltre pubblicizzare intensamente il BLOG in modo che chi non può entrare in SL sappia che cosa c'è in programma a Bar Italia per la serata.

Ogni giorno , soprattutto di sera , inviate messaggi INWORLD attraverso lo stesso gruppo di BAR ITALIA pubblicizzando il BLOG.

Il BLOG è un nuovo strumento per tutti noi , usiamolo insieme e facciamolo fruttare...... I limiti di questo BLOG sono solo quelli della Vostra fantasia!!!!!

Ciao a tutti e a presto

SNOM
prenotazione viaggi by Croaziatours

E l'amore trionfa.... anche tra uomini!!! Prrrr!!!!

Salve a tutti.... e anche oggi è arrivata una bella notecard con una bella storia "d'amore"...
Un'amore diverso... ma pur sempre un'amore.... e cmq... se fossi in voi... leggerei fino in fondo questa storia che ci ha mandato Barbatony!!!!!

Era la fine di gennaio quando io e titti stavamo in giro alle 5 del mattino.....deciso che era ora di andare a nanna ci tippammo al bar per salutarci...arrivati nella vecchia piazza del bar italia...incontrammo uno strano tipo di nome Rask Alter...alche mi avvicinai e gli chiesi se aveva bisogno di aiuto...ci misimo a parlare e mi resto' subito simpatico..fatto sta che si fecero le 7 del mattino tra una cosa ed un'altra.....si parlava dei suoi primi giorni di sl l'entrata in una land non proprio tranquilla ( MAFIA )....Tranquilla si fa per dire visto che appena entrato gli hanno chiesto il pizzo e gli volevano sparare ihhihihiihihhihi...
Comunque piu' passano i giorni piu' vedo in lui un grande amico... non per questo lo chiamo fratello.....ora passati quasi 3 mesi dal nostro incontro la nostra amicizia e sempre piu' forte...
Altra esperienza che fa' notare che sl non e solo un gioco ma anche un ritrovo di amicizie lontane che si possono anche mantere con un semplice telefono o collegamento internet.......
IL NOSTRO MOTTO E' FRATELLO VAFFANCULU



Aahahahahah avevate pensato che barba lasciasse titti x rask ehhhh e invece.... lo scopriremo nella prossima puntata!!!! W l'amore.... e il Bar Italia!!! Adesso farò una rivelazione sconvolgente..... Raskkkkk anch'io ti voglio beneeeeee!!!!!!